“Il Trofeo Tagliapietra, simbolo di innovazione e creatività in fatto di ricette di baccalà, sarà assegnato il 2 dicembre ad uno dei sei piatti finalisti – 4 veneti, 1 trentino e 1 friuliano – da una Giuria tecnica stellata.

Ma sino al 20 novembre, data ultima delle cene in calendario al Festival, I GIUDICI SIETE VOI, cari clienti dei ristoranti che, in base al vostro gusto, deciderete nelle singole cene-evento a cui parteciperete il piatto a base di baccalà, salato o stocco che sarà più meritevole di rappresentare il vostro chef“del cuore” nelle successive selezioni.Per diventare protagonisti del Festival, basta (…) prenotare e partecipare. Cosa aspettate?”

Questo l’invito che la Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati rivolgono ai gourmet del Nord-Est!

Potevamo non partecipare alla kermesse?

Certo che no, anzi: eccoci in prima fila con un menù dedicato al pesce baltico tanto caro ai Veneziani della Serenissima!

Ma soprattutto: NON POTETE MANCARE VOI!!!

Giudici golosi ma severi con il compito di eleggere il vostro piatto preferito… ed assicurarci così un posto alla “finalissima” del 2 dicembre!

Quindi prenotatevi e: VOTATE VOTATE VOTATE!

MENù DEL BACCALà

benvenuto

bacio di dama di bietola e baccalà cremoso

pizzaiola

carpaccio di baccalà di fresca salagione, pomodoro e olio all’origano, sfoglia di mozzarella, capperi ed acciuga dolce

con

Monsupello Brut oltrepò pavese DOC

carnaroli stagionato con baccalà “latte e menta” mantecato al cacciocavallo podolico, finocchio croccante candito all’anice

con
Tenuta delle Terre Nere Etna bianco 2013 DOC

nor-way to veneto
baccalà al vapore di alghe salsato allo stoccafisso, polenta croccante, broccoli e radicchio precoce, olive tostate

con
Cantina del Terlano -Alto Adige Vorberg 2013

crema fritta alla veneziana

illy caffé

Inizio serata ore 20.30/21.00

il menu degustazione si intende per tutto il tavolo
menu degustazione completo compresa proposta di vino al calice, mezza minerale
60 euro a persona